14 novembre 2022 – Cantina Rigàtteri e Ristorante Da Bruno, sapori sardi in tavola – di Marinella Argentieri
Bruno Meloni, socio di Ristoranti Regionali – Cucina Doc, nel suo locale all’interno dell’hotel Fertilia ad Alghero ha abbinato Yiòs e Graffiante rispettivamente ai suoi famosi Gnocchetti alla Bruno e al Porcetto al mirto
Nel vasto e prezioso mondo della produzione vinicola italiana può capitare di trovare ancora qualche diamante grezzo come la Cantina Rigàtteri di Alghero (Ss). I suoi vini sono stati sapientemente abbinati da Bruno Meloni del Ristorante da Bruno dell’hotel Fertilia ad Alghero.
Gli abbinamenti di Bruno Meloni
Per la scoperta di questa cantina dobbiamo ringraziare Bruno Meloni, socio storico di Ristoranti Regionali – Cucina Doc che, nel suo locale il Ristorante da Bruno dell’hotel Fertilia, ad Alghero, in occasione di un incontro del club dell’associazione, ha abbinato Yiòs e Graffiante rispettivamente ai suoi famosi Gnocchetti alla Bruno e al Porcetto al mirto.
Un convivio all’insegna dei sapori autentici della tradizione, presentati con semplicità dal decano dei ristoratori algheresi che nel 1952, a soli 12 anni, ha iniziato la sua carriera come garzone di pasticceria e da allora non si è più fermato, raggiungendo brillantemente quest’anno i 70 anni di attività.