20 aprile 2022 – Con il “Pass del gusto” alla scoperta dei Ristoranti Regionali – di Marinella Argentieri
Si tratta di un’iniziativa promossa dai soci di Ristoranti Regionali-Cucina Doc che permette ai buongustai iscritti di ottenere sconti e privilegi in locali selezionati di nove regioni.
L’Assemblea annuale dei soci di Ristoranti Regionali-Cucina Doc che si è svolta a Marina di Castagneto Carducci ( LI), presso l’Hotel I Ginepri, accogliente, elegante struttura divisa dalla spiaggia sabbiosa delle Riviera degli Etruschi solo da un giardino di ginepri secolari, ha visto aggiungersi il Molise all’elenco delle regioni già annoverate nel sodalizio che, ante litteram, sostiene l’importanza dell’enogastronomia nell’offerta turistica del Bel Paese.
Il “Pass del gusto” di Ristoranti Regionali
Nel periodo storico del “Green pass” l’associazione ha presentato il suo “Pass del Gusto”: il biglietto da visita che elenca i locali associati in nove regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Molise, Puglia e Sardegna) presso i quali i buongustai iscritti al “fan club” possono ottenere sconti e privilegi. Il nome dell’essenziale “directory” è frutto della mente geniale del presidente onorario Angelo Valentini, personaggio di spicco dell’enogastronomia e della cultura italiana.