Gita in Umbria: Perugia, Assisi e Gubbio
08 – 10 novembre 2021
Lunedì 8 novembre
- Ore 13,00 Appuntamento presso il ristorante La Rosetta a Perugia via Del Sette, 2 ( parcheggio consigliato Piazza d’Italia). Dal parcheggio cittadino, con l’utilizzo di comode scale mobili attraverseremo la Rocca Paolina, la fortezza fatta realizzare tra il 1540 e il 1543 da Papa Paolo III Raggiungeremo, Corso Vannucci il salotto della capitale umbra, il ristorante si trova in una traversa del Corso.
Pranzo e consegna della targa associativa di Ristoranti Regionali.
www.ristorantelarosettaperugia.com - Ore 15,30 Passeggiata lungo il Corso Vannucci, che da un lato regala una suggestiva vista panoramica da quello opposto conduce alla Piazza IV Novembre (già piazza Grande) con l’elegante Fontana Maggiore, il palazzo dei Priori e il Duomo.
- Ore 17,30 Partenza per Gubbio Hotel Villa Monte Granelli loc. Monteluiano. (1 ora circa)
www.hotelvillamontegranelli.it - Assegnazione delle camere.
Ore 20,00 Cena in hotel . Pernottamento
Martedì 9 novembre
- Ore 7,30 / 9,00 Colazione a buffet nella sala dedicata dell’Hotel.
- Ore 9,30 Trasferimento alla Tenuta Castelbuono Vocabolo Castellaccio, 9 – Bevagna PG
- Visiteremo la cantina della famiglia Lunelli, progettata dal maestro Arnaldo Pomodoro, si chiama “ Carapace” per la forma che ricorda la tartaruga, simbolo di longevità e stabilità. www.tenutelunelli.it Degustazione.
- Ore 12,00 Trasferimento ad Assisi.
Tempo a disposizione per visitare la cittadina del Santo patrono d’Italia. Pranzo libero. - Ore 15,30 Trasferimento a Torgiano presso Della Ciana cashmere Outlet.
Pomeriggio a disposizione. - Ore 20,00 Cena al Ristorante Taverna del Lupo – Gubbio. www.tavernadellupo.it
Pernottamento
Mercoledì 9 novembre
- Ore 7,30/9,30 Colazione a buffet nella sala dedicata. Visita di Gubbio con il trenino Gubbio express. Saluto di commiato. Rientro alle proprie sedi o possibilità di prolungare il soggiorno per visitare il Borgo di Solomeo ( frazione di Corciano PG) sede dell’azienda di cashmere Brunello Cucinelli o per conoscere altri affascinanti luoghi dell’Umbria
Per informazioni
La Rosa dei Venti
Tel. 0341 530801
Cell. 335-372778